STAY WITH US

Header Ads

Effetto Venezia a... Livorno

di Patrizia Lùperi

E' iniziata con una movimentata notte bianca la lunga festa che si svolgerà sino al 10 agosto per le strade, i canali, le piazze e i vicoli di Livorno e che vedrà l'alternarsi di numerose manifestazione di vario genere, dai grandi spettacoli di animazione per bambini fino alle letture di liriche di Pier Paolo Pasolini e Vladimir Majakovskij interpretate da Carlo Monni e Andrea Cambi, visto che il tema di quest'anno è "La poesia e la musica dei popoli".


Effetto Venezia proseguirà anche con spettacoli di danza, performance e fuochi d'artificio, sulle spiagge dei numerosi Bagni che si affacciano sul mar Tirreno, aperti fino a tarda notte ma il centro della rassegna rimane lo storico quartiere Venezia, ricco di canali e di ponti, da dove si cercherà di far partire un messaggio di pace tra popolazioni di diverse culture. Da segnalare il 7 il concerto della cantautrice americana Lynn Drury, l'8 quello del gruppo russo Elena Cherkasova ensemble, per finire con il promettente algerino Sidh, che si esibirà il 9 agosto.

Ogni sera un ricco programma viene offerto ai numerosissimi ospiti che arrivano a Livorno da ogni parte d'Italia, itinerari che prevedono teatro, spettacoli comici, laboratori di degustazione e banchi di assaggio, concerti di altissimo livello di musica classica e contemporanea, percorsi dedicati alla caccia al tesoro ma anche... incursioni in ristoranti con menù a prezzi speciali...

Per maggiori informazioni e prevendite: Livorno, Quartiere Venezia, 0586/820204-05

Posta un commento

0 Commenti